Un piccolo ritorno in Europa per un fine settimana. Questa volta con la macchina, quindi siamo arrivati giusto al confine fra Africa ed Europa: lo stretto di Gibilterra.
Tarifa è la città spagnola dove arrivano i traghetti da Tanger.
Per dare un'idea della vicinanza tra i due continenti in questo punto guardate la vista dalla spiaggia, i monti in fondo sono il Marocco!!!
Non mi stupisce che tanti marocchini desiderosi di emigrare tentino di farlo anche a nuoto!!!
Back in Europe for a short week-end. by car this time, so we just got to Tarifa, the first town in Spain when you come from Africa by ferry.
In the picture you can see how close the two continents are at this point, the mountains you see it's Morocco!!!
I'm not surprised that some moroccans that want to emigrate try to do it here swimming!!!
Tarifa è un piccolo paesino con tante stradine strette e case bianche, patria del windsurf e del kitesurf. Pieno di giovani e anche di ristoranti e locali...ideale per fare festa!
Tarifa is a little port, with narrow streets and white houses, home town of windsurfers and kite surfers. Full of young people it's a great place to party!
Ma la cosa più bella sono i paesaggi. Vicino a Tarifa ci sono grandissime e lunghissime spiagge, battute dal vento e pressochè deserte (se si escludono i numerosi surfisti...)
Ci sono addirittura dune di sabbia bianca, con tante piante e fiori colorati.
But the best of tarifa are the beaches. Long white beaches almost desert (apart from the surfers of course) with dunes of white sand where grow colored flowers.
Visto il vento praticamente costante tutto l'anno le colline circostanti sono piene di mulini a vento per produrre energia, che non saranno tanto naturali, ma per lo meno sono molto utili!
Since there is always wind in Tarifa, all the hills around are covered with windmills to produce energy. they might spoil a bit the view, but at least they're usefull!
Nessun commento:
Posta un commento