martedì 23 ottobre 2007

Premier jour à Marrakech

Premier jour à Marrakech
Finalmente! Dopo mesi di attesa finalmente sono tornata a Marrakech...questa volta per ben 2 settimane!
Ecco il reportage della prima giornata...innanzi tutto (già da quando sono scesa dall'aereo)...che caldo!!!!!! Ed erano già le 9 di sera!!!!!
Quindi primo punto a favore del Marocco: il clima. Ancora siamo in estate, di giorno può fare fino a 30° e la sera un po' + fresco, ma non troppo. Insomma perfetto!
Domenica mattina alle 8.30 colazione in terrazza in maniche corte. Tè alla menta e crepes marocchine (una via di mezzo tra la piadina e le crepes francesi, con dentro il miele).
Per la mia prima giornata qui abbiamo deciso di andare un po' fuori città, al lago di Lalla Takerkoust (non ho idea di come si pronunci...).
Ecco alcune foto del paesaggio nei dintorni di Marrakech (piuttosto asciuttino in questo periodo...) e del lago che non era nel suo periodo migliore.

Finally! After waiting for months I’m back in marrkech….and this time for 2 weaks!!!
Here some pictures of my first day…the first thing I noticed (since I went out from the plane, at 9 pm…) was the nice warm temperature! During the day it can reach 30° and in the night a bit fresher, but not too much. What to say? Perfect!
Sunday morning at 8.30 moroccan breakfast under the warm sun : mint tea and crepes (with a lot of honey).
Then a tour out of the town to visit the lake of Lalla Takerkoust (don’t ask me how to pronounce it…)
Have a look at the pictures of the dry (but beautiful) view in the countryside (only olive trees and eucalypts survive) and of the lake (a bit empty in this season…)

1 commento:

Sabri ha detto...

Ciao Vero!!!!
sono contenta che almeno lì faccia caldo!
qui fa freddo... e mi sono già presa il raffreddore!!
uffa...
te come stai? tutto bene?
noi qui sempre come al solito!
baciiiiiiiii
Sabri